L' ISOLA DELLA MUSICA.

02.04.2024
Lo Sziget, il festival che si tiene ad agosto a Budapest sull'isola di Óbuda, in mezzo al Danubio, è una delle manifestazioni musicali più longeve del continente. Ci sono stato l'anno scorso per la prima volta, e l'atmosfera non sarà forse più quella di qualche anno fa, ma la rilassatezza e il clima da festa perenne che si respira da quelle parti sono comunque contagiosi.
L'edizione 2024 si terrà dal 7 al 12 agosto e il 27 marzo gli organizzatori hanno annunciato la seconda parte della lineup. Sul palco dell'evento ungherese saliranno Liam Gallagher e Halsey, che si aggiungono agli headliner già comunicati, Fred Again.., Sam Smith e Martin Garrix. Oltre a loro ci saranno Janelle Monáe, Skrillex, RAYE, Tom Odell, Modeselektor, Big Thief, Fontaines D.C., Yves Tumor e altri.Liam Gallagher. (dr)
Nel programma ci sarà spazio anche per diversi artisti italiani, come Liberato, Venerus e Victoria, la bassista dei Måneskin, che si esibirà in veste di dj. 

L’ex cantante degli Oasis si esibirà venerdì 9 agosto e presenterà dal vivo le canzoni di Definitely maybe, il primo disco della band di Manchester, che quest’anno festeggia trent’anni. Sullo stesso palco, sempre il 9 agosto, ci sarà un altro artista britannico, la star del rap Stormzy. Il programma giornaliero dello Sziget non è ancora stato rivelato, e probabilmente dobbiamo aspettarci ancora qualche aggiunta al cartellone. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia